Tennis
Tennis: Seppi inizia bene l’anno, Vanni ko a Chennai
Dopo quasi tre di gioco Andreas Seppi trova la prima vittoria dell’anno nel torneo di Doha. L’altoatesino ha sconfitto l’argentino Leonardo Mayer in tre set con il punteggio di 5-7 7-6 7-6.
Nel primo set, dopo un grande equilibrio, è decisivo un solo break, ottenuto da Mayer nel dodicesimo game, che permette in questo modo all’argentino di portarsi avanti nel match. Secondo e terzo parziale sono incredibilmente uno la fotocopia dell’altro: i due tennisti non perdono mai il servizio e si va di conseguenza al tiebreak, dove in entrambe le occasioni è Seppi ad imporsi per 7-4.
Nel prossimo turno Andreas affronterà il francese Richard Gasquet, testa di serie numero sei e 26 al mondo. Nei quattro precedenti finora disputati il transalpino ha sempre vinto
Dopo aver superato le qualificazioni e aver raggiunto per la prima volta il main draw in un torneo Atp, Luca Vanni è stato subito eliminato a Chennai. Il toscano ha lottato contro il lituano Ricardas Berankis, numero 83 al mondo, per poi cedere in tre set con il punteggio di 6-1 2-6 7-5 in poco meno di due ore.
Nel primo set l’azzurro ha pagato probabilmente un po’ di tensione e di paura per la prima volta e Berankis dal 2-1 in suo favore ha infilato una serie di quattro game consecutivi. Nella seconda frazione Vanni si è sciolto e ha strappato in apertura il servizio all’avversario, replicando il break nel settimo game e portando la sfida al terzo set.
Nell’ultimo e decisivo parziale è ancora l’azzurro a portarsi avanti e fare il break nel quinto game, ma immediatamente Berankis ottiene il controbreak e pareggia i conti. Nel dodicesimo game, purtroppo, Vanni deve difendere tre match point e dopo averne annullati due, non riesce a replicare nel terzo ed è costretto ad arrendersi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Foto Tonelli per federtennis
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com