Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, il nuovo esercizio di Johanna: 89 anni e non sentirli! Da Record del Mondo

Pubblicato

il

In molti conosceranno Johanna Quaas, ormai autentica celebrità della ginnastica artistica. Questa simpatica nonnina tedesca di 89 anni (compiuti lo scorso 20 novembre) è balzata agli onori della cronaca nel 2012 quando venne inserita nel libro dei Guinness World Record come “ginnasta più anziana del Mondo che partecipa a competizioni agonistiche (a un torneo amatoriale teutonico, ndr)dopo la sua magnifica esibizione al World Challenge di Cottbus e a una puntata del nostro Show dei Record.

Nessuna donna, e vorremmo ben vederne, si è mai cimentata con successo sugli attrezzi a un’età così longeva. Non esegue neanche elementi così semplici. Anzi destrezza, leggerezza e soprattutto agilità sono caratteristiche insite nell’anima di questa spettacolare atleta di Hohenmölsen.

Ha affrontato la Seconda Guerra Mondiale, ha dovuto abbandonare la Polvere di Magnesio subito dopo la fine del conflitto causa impedimento degli alleati, poi la riprese, scrisse un libro di ginnastica, allenò due atlete che parteciparono alle Olimpiadi del 1964.

Poi tante gare vinte tra i master, prima di diventare un’autentica celebrità (per merito, sia chiaro).

 

Giusto per presentare il personaggio a chi non lo conoscesse. Ad ogni modo Johanna si è esibita il 18 settembre 2014 a Stroudsburg (USA), durante l’International Gymnastics Training Camp.

Un nuovo fantastico esercizio alle parallele pari che ha sbalordito i ragazzi presenti. Il VIDEO di questa nuova impresa ha latitato un po’, prima di essere caricato su Youtube il 1° gennaio 2015. Quando è stato girato la Quaas aveva ancora 88 anni, ma è nuovamente un Record del Mondo. E ora la aspettiamo nel 2015 con un nuovo eccezionale numero. Gustiamocela insieme.

 

http://youtu.be/OyEYXRnUbCo

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità