Basket
Basket, Eurocup 2015: pericolo russo per Cantù e Roma, Sassari sfida Gran Canaria
Comincia oggi la seconda fase dell’Eurocup e saranno impegnate tre squadre italiane questa sera. Dopo la non felice esperienza in Eurolega, il Banco di Sardegna Sassari proverà a riscattarsi in questa manifestazione e inizierà la sua avventura con la formazione spagnola del Gran Canaria, che non ha ancora perso in questa stagione in Eurocup e quindi è già una sfida delicatissima per una Dinamo che vuole comunque passare il turno e fare bene in coppa.
Nelle altre due sfide che riguardano le squadre del nostro campionato ci sarà un duello Italia-Russia. La Virtus Roma ospita il Krasny Okytbar Volgograd, che ha un record di 6-4 fino ad ora in Eurocup. La squadra di coach Dalmonte ha chiuso al primo posto il primo girone e ha dimostrato di tenere molto alla Coppa.
La Fox Town Cantù ha faticato tanto nella prima fase e ha dovuto fare una grande rimonta per qualificarsi e stasera se la vedrà con il Khimki Mosca, una delle formazioni favorite per la vittoria finale e che ha vinto il proprio girone con un record di 8-2. Sfida difficile e di grande prestigioso.
Questo il riepilogo delle sfide:
DINAMO SASSARI – GRAN CANARIA (20.45)
VIRTUS ROMA – KRASNY OKTYBAR (20.45)
FOX TOWN CANTU’ – KHIMKI MOSCA (20.30 diretta Sportitalia)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto da pagina ufficiale Facebook della Pallacanestro Cantù
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com