Pallamano
Pallamano: Italia battuta di misura dall’Iran
Impresa sfiorata per la nazionale italiana di pallamano maschile al Pala Santa Filomena di Chieti, dove gli Azzurri sono stati superati di misura dall’Iran con il punteggio finale di 30-29. Una prestazione per certi versi sorprendente, se si pensa che solamente ieri le due squadre si erano sfidate e gli asiatici avevano vinto nettamente per 40-30.
Gli uomini di Fredi Radojković, in realtà, hanno saputo sfruttare perfettamente la prima partita, imparando dai propri errori per mettere in campo una prestazione molto più convincente nel match odierno contro una formazione che si stra preparando per disputare i Campionati Mondiali in Qatar. Migliore in campo ieri, il ventinovenne Michele Skatar ha aperto le marcature ad inizio partita, con le due nazionali che poi si sono tenute testa reciprocamente fino al 14-13 in favore degli Azzurri dell’intervallo. Nel secondo tempo, gli iraniani del coach sloveno Borut Maček hanno reagito accumulando un vantaggio di addirittura cinque reti, ma i padroni di casa si sono riportati a ridosso dei medagliati di bronzo degli ultimi Campionati Asiatici, senza però fare in tempo a trovare la rete del pareggio. Bella prestazione per Demis Radovcic, miglior marcatore italiano con sei goal.
La terza ed ultima sfida tra Italia ed Iran è prevista per venerdì 9 gennaio alle ore 19:30, sempre a Chieti.
Italia – Iran 29-30 (p.t. 14-13)
Italia: Fovio, Sampaolo, Rossi, Maione 2, Vaccaro 2, Radovcic 6, Tokic 5, Stabellini, Moretti, Sporcic 4, Skatar 4, Venturi 1, Taurian 1, Recchiuti, Giannoccaro 1, Parisini. All: Fredi Radojkovic
Iran: Barkhordari, Masaeli 4, Sekenari 6, Kazemi, Noruzinhezad 2, Esteki S. 2, Kiani, Nadri 4, Babasafari, Mousavighalehmirzamani, Aboueimehrizi 2, Heydarpour 1, Rajabi 1, Pourghasemi 4 Heidarirad, Shiaifei, Mandi, Karamian 1, Nosrati 1, Mousavi.
Arbitri: Iaconello – Iaconello
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: FIGH (sito ufficiale)
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com