Seguici su

Rugby

Pro12, 13ma giornata: ospiti irlandesi per Treviso e Zebre

Pubblicato

il

Le due metà della classifica si incrociano nella 13^ giornata del Pro12. In vetta, la capolista Ospreys e i Glasgow Warriors vanno in cerca di riscatto dopo le brutte sconfitte rimediate contro gli Scarlets ed Edimburgo, in cui hanno messo in mostra il loro volto peggiore. I gallesi saranno attesi da una sfida apparentemente agevole contro i Dragons, mentre saranno proprio gli Scarlets a far visita ai Warriors in un match interessante. Vuole tenersi aggrappato al terzo posto il Munster, ospite delle Zebre in quel di Parma, mentre continua la lotta a distanza tra Leinster e Ulster per il quarto posto, con i dubliners di scena all’Arms Park di Cardiff e gli Ulstermen al Monigo di Treviso. La grande sorpresa stagionale, il Connacht, vuole invece continuare a correre tra le (solidissime) mura di casa, dove arriva un Edimburgo ugualmente in grande forma.

Benetton Treviso – Ulster

Confermare la crescita delle ultime due settimane e dimostrare di aver compiuto davvero un salto di qualità a livello mentale. Dopo il doppio (ed insperato) successo nei derby, il Benetton Treviso è atteso ad un impegno ben più probante contro Ulster che, al contrario dei Leoni, non cerca conferme ma riscatto per uscire da un periodo piuttosto negativo, tanto da scivolare provvisoriamente al quinto posto. Tre sconfitte nelle ultime quattro partite ed una vittoria poco convincente contro Connacht sono il biglietto da visita dei nord-irlandesi, un’occasione ghiotta per i biancoverdi per tentare l’impresa e firmare un clamoroso tris di vittorie. Casellato dovrà mantenere alta la tensione nello spogliatoio e, soprattutto, cercare di tappare le falle nelle fasi statiche, deficitarie per gran parte del confronto con le Zebre. Proprio da lì, però, dovrà attingere le risorse il Benetton.

Kick-off alle 15:00 di domenica 11, diretta tv su Nuvolari (canali 60 e 224 del Digitale Terrestre, 44 del Tivù Sat)

 

Zebre – Munster

Due squadre che, probabilmente, non pensavano di arrivare a questo match dopo due sconfitte (le Zebre) ed una cocente battuta d’arresto (Munster) del genere. La sfida del XXV Aprile, dunque, diventa sia per i bianconeri che per la Red Army il pretesto per cercare di ridare vigore alla propria corsa. Certo, gli irlandesi sono in terza posizione, ma hanno perso due delle ultime tre partite e, in particolare, sono stati rimontati da Connacht in maniera rocambolesca. Gli uomini di Andrea Cavinato, invece, dovranno necessariamente voltare pagina dopo i due brutti derby giocati. Il coach trevigiano, al solito senza peli sulla lingua nel post partita, avrà senz’altro strigliato i suoi, forse fin troppo consapevoli di poter battere il Benetton. Il doppio confronto tutto italiano, invece, li ha relegati all’ultimo posto e ora, per ritornare in Champions Cup, bisognerà ripartire con umiltà. Contro la Red Army la missione è quasi impossibile, ma con il giusto atteggiamento i bianconeri potranno nuovamente impressionare.

Kick-off alle ore 16:00 di sabato 10, diretta tv su Nuvolari (canali 60 e 224 del Digitale Terrestre, 44 del Tivù Sat)

Classifica: Ospreys 40, Glasgow Warriors 39, Munster 37, Leinster 36, Ulster 35, Connacht 32, Scarlets 28, Edimburgo 24, Cardiff Blues 22, Dragons 17, Benetton Treviso 12, Zebre 10

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: zebrerugby.eu

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità