Tennis
Tennis, ATP Doha: troppo Berdych per Seppi
Si ferma alle semifinali l’avventura di Andreas Seppi nell’ATP 250 di Doha. Nel match che lo vedeva opposto a Tomas Berdych, numero 7 del ranking, l’azzurro è stato nettamente sconfitto con il punteggio di 6-2 6-3.
La partita, purtroppo, ha confermato tutti i timori della vigilia per il nostro Andreas. Berdych ha ,fin dal primo quindici, evidenziato la netta differenza di velocità di palla nello scambio, sia sulla diagonale di dritto che di rovescio, e questo ha comportato una gestione comoda da parte del ceco. L’altoatesino ha avuto una sola chanche di poter ottenere il break, nel primo set, ma è stata come un miraggio in un deserto di sofferenza e continua rincorsa. Le percentuali sono impietose e dimostrano le enormi difficoltà di Seppi nell’ottenere punti, soprattutto sulla seconda palla di servizio e sulla riposta alla prima battuta di Berdych.
Nel secondo set, la musica non è cambiata e si assistito sempre a questo effetto “tergicristallo” del povero Andreas, sballottato da una parte all’altra del campo nel tentativo di controllare il gioco del suo avversario. Le percentuali sono un vero e proprio “copia e incolla” della frazione precedente e il 6-3 che chiude la sfida è la naturale conseguenza di due tennisti che oggettivamente si trovano su due livelli diversi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: Federtennis/Tonelli
giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com