Seguici su

Biathlon

Biathlon, Fourcade e Shipulin i favoriti per la sprint. L’Italia si affida a Dominik Windisch

Pubblicato

il

Dopo l’emozione del doppio podio regalatoci ieri da Dorothea Wierer e Nicole Gontier, tornano in pista gli uomini del biathlon, con la sprint che si disputerà alle ore 12.00 a Oberhof (Germania), sede della quarta tappa di Coppa del Mondo.

Il favoriti per questa gara sono certamente il francese Martin Fourcade, anche se il successo per il leader di Coppa del Mondo manca dall’inseguimento di Hochfilzen, e il russo Anton Shipulin, dominatore a Pokljuka, dove ha vinto sprint e mass start e autore di una grandissima rimonta giovedì nella staffetta beffando Bjorndalen nell ultimo giro. Proprio i norvegesi cercheranno di dimenticare il secondo posto della staffetta: pesante l’assenza di Emil Hegle Svendsen che perderà punti preziosi per il discorso Coppa del Mondo. Proverà a non far rimpiangere la sua assenza il giovane Johannes Boe, velocissimo sugli sci e vincitore della sprint di Hochfilzen, senza dimenticare proprio Ole Einar Bjorndalen, che può approfittare delle difficili condizioni di Oberhof.

Da tenere d’occhio anche i due tedeschi Simon Schempp e il ritrovato Andreas Birnbacher, così come lo sloveno Jakov Fak, a riposo come Fourcade nella staffetta. Siamo sicuri che otterranno un piazzamento importante anche il ceco Ondrei Moravec e l’austriaco Simon Eder.

In casa Italia pesa l’assenza di Lukas Hofer, ammalato. Dominik Windisch può ottenere un piazzamento tra le prime 20 posizioni, se spara con le percentuali che ha mantenuto finora in stagione. Anche i valtellinesi Christian De Lorenzi e Thomas Bormolini possono sfruttare la loro abilità al tiro per raccogliere punti importanti, in gara anche Maikol Demetz dopo l’esordio nella staffetta.

Foto: pagina Facebook Fischersports

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità