Seguici su

Dressage

Equitazione: ancora due podi azzurri a Basilea

Pubblicato

il

Dopo il successo di Emanuele Gaudiano nella giornata di venerdì, l’Italia ha ancora ottenuto grandi risultati al CSI cinque stelle di Basilea. Nella prova con jump-off ed ostacoli ad 1,50 metri, Piergiorgio Bucci ha ottenuto una splendida seconda posizione in sella a Catwalk Z. L’azzurro non ha commesso nessun errore nel percorso decisivo, facendo segnare un tempo di 32″50, superato solamente dall’amazzone portoghese Luciana Diniz, che su Winningmood ha fatto meglio di 23/100, chiudendo in 32″27. Il podio è stato completato dall’ucraina di origine tedesca Katharina Offel, che su Charlie ha sfiorato il tempo di Bucci, finendo dietro per appena 3/100 (32″53).

In precendenza, era stato ancora Emanuele Gaudiano a far salire la bandiera italiana sui pennoni della località svizzera, classificandosi terzo nella prova di velocità con ostacoli ad 1,45 metri. In sella a Caesario 6, il numero uno azzurro ha chiuso in 49″19, togliendo la gioia del podio al connazionale Lorenzo De Luca, comunque ottimo quarto su Black Jack 163 (50″46). Davanti ai due binomi italiani, il tedesco Hans-Dieter Dreher su Callisto ha beffato il belga Gregory Wathelet su Egano van het Slogenhof per 15/100 (48″28 contro 48″43), ottenendo la vittoria. Quest’ultimo sale sul podio per la terza giornata consecutiva.

Buone notizie arrivano anche dal dressage, e più in particolare da Drachten, in Olanda, dove è in corso un CDI tre stelle. Nella categoria Young Riders, Chiara Prijs Vitale e Kingsley Dior hanno ottenuto un quinto ed un sesto posto nelle prime due giornate. Entrambe le prove sono state dominate dai binomi di casa: la prima è andata a Jasmien De Koeyer su TC Take it Easy, davanti a Jeanine Nekeman su Vlingh e Dana van Lierop su Equestricons Walkuere; la seconda ha premiato Nekeman su van Lierop e De Koeyer.

Quest’oggi sia l’appuntamento di Basilea che quello di Drachten vedranno la conclusione con le rispettive prove regine: il Grand Prix di salto ostacoli ed il Grand Prix Freestyle di dressage.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: dothorse.it

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità