Seguici su

Dressage

Equitazione: Diniz vince a Basilea, Bucci quinto

Pubblicato

il

È l’amazzone portoghese Luciana Diniz la trionfatrice del CSI cinque stelle di Basilea. Nel Grand Prix della prova elvetica, infatti, la quarantaquattrenne di origine brasiliana ha portato a termine due splendidi percorsi in sella a Fit For Fun, chiudendo il jump-off senza errori e con un tempo di 29″20. Molto costante per tutto il week-end, il verdeoro Marlon Módolo Zanotelli si è classificato in seconda posizione su Extra van Essene (29″88), mentre il podio è stato completato dal numero uno del ranking mondiale, il britannico Scott Brash su Hello Sanctos (30″45). Al round conclusivo hanno partecipato anche il belga Gregory Wathelet, quarto su Conrad de Hus (4/28″28) e l’azzurro Piergiorgio Bucci, che alla fine si è dovuto accontentare della quinta piazza a causa di dodici punti di penalità, su Casallo Z (32″17). L’Italia ha piazzato anche un altro binomio nella top ten, quello formato da Lorenzo De Luca e Zoe II, che hanno chiuso noni (4/62″09 al primo round).

In precedenza, la prova contro il tempo aveva premiato l’irlandese Thomas Ryan su Caribo (50″36) davanti al già citato Zanotelli, questa volta su Malou (50″62), con Brash che si è piazzato ancora terzo, ma in sella ad Hello Annie (50″77).

A Drachten, in Olanda, si è invece concluso il CDI tre stelle di dressage. Nel Grand Prix Freestyle che ha chiuso il programma del week-end si è imposta la tedesca Carola Koppelmann su Deveraux B (74.325%) davanti a due binomi di casa, quello formato da Laurens van Lieren e Ulysses de la Haya (72.725%) e quello composto da Patrick van de Meer e Zippo (71.425%).

Nella categoria Young Rider, l’azzurra Chiara Prijs Vitale ha dato vita ad una nuova buona prova su Kingsley Dior, classificandosi sesta con 70.792 punti percentuali. Il podio è stato tutto occupato dall’Olanda, con Jasmien De Koeyer su TC Take it Easy (74.208%) che ha preceduto Marjan Hooge su Jive (73.958%) e Jeanine Nekeman su Vlingh (73.458%).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Luciana Diniz (pagina Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità