Seguici su

Biathlon

Biathlon: la Coppa del Mondo resta in Germania, si gareggia a Ruhpolding

Pubblicato

il

Rimane in Germania la Coppa del mondo di biathlon con la quinta tappa, che si disputa a Ruhpolding. Si aprirà il weekend con le staffette, con la prova femminile di scena mercoledì 14 alle 14.30 e quella maschile il giorno seguente, giovedì 15, alla stessa ora. Le azzurre proveranno a migliorare il quarto posto ottenuto a Hochfilzen, eguagliando quel podio che manca dai Mondiali di Nove Mesto del 2013. Discorso diverso in campo maschile, dove tornerà in gruppo Lukas Hofer, assente ad Oberhof per malattia. L’obiettivo per gli azzurri è migliorare l’ottava posizione ottenuta in Austria.

Nella giornata di venerdì sarà il turno della sprint femminile alle ore 15.00, con le azzurre Karin Oberhofer, Nicole Gontier e Dorothea Wierer già sul podio in questo format durante questa stagione, con loro gareggerà anche la giovane Lisa Vittozzi. Alle ore 14 invece ci sarà la sprint maschile nella giornata di sabato con il rientro di Hofer e i confermati Dominik Windisch, Christian de Lorenzi e Thomas Bormolini.

La giornata di domenica è interamente dedicata alla terza mass start stagionale, con la prova femminile alle ore 12.30 e quella maschile prevista per le 15.30.

Foto: Ruhpolding Biathlon Weltcup 2015

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità