Boxe
Boxe, WSB: nel week-end la prima giornata, Cuba difende il titolo
Da domani partirà ufficialmente la quinta stagione delle World Series of Boxing, che quest’anno vedranno una partecipazione record, con ben sedici compagini impegnate, di cui cinque faranno il loro esordio, mentre non sarà più presente il Team Germany.
I Cuba Domadores, vincitori della scorsa edizione alla loro prima partecipazione, partiranno ancora con i favori del pronostico, a patto che decidano di schierare tutti i migliori rappresentanti della loro boxe. I caraibici saranno inseriti nel Gruppo A, ed effettueranno il loro esordio contro una delle novità di questa stagione, i Morocco Atlas Lions. A contrastare i cubani per la conquista del primato nel girone potrebbe essere il Russian Boxing Team, mentre tra le franchigie che faranno la loro prima esperienza sono i British Lionhearts a destare particolare curiosità.
Nel Gruppo B saranno invece inseriti gli Italia Thunder, che saranno subito impegnati in un big match contro gli Azerbaijan Baku Fires, medagliati d’argento nella passata edizione. La squadra italiana cercherà la rivincita dopo la brutta prestazione dei quarti di finale, quando furono eliminati dalla competizione proprio dagli azeri. Da seguire saranno poi anche i kazaki degli Astana Arlans Kazakhstan, squadra vincitrice due anni fa ed unica a raggiungere la finale in due occasioni nella storia della manifestazione.
PRIMA GIORNATA
Clicca sull’immagine per ingrandire
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com