Biathlon
Biathlon: la Repubblica Ceca vola e domina la staffetta femminile a Ruhpolding, Italia nona
Nove ricariche utilizzate e una prestazione sugli sci inarrivabile per tutte le altre squadre. La Repubblica Ceca domina e vince la staffetta femminile di Ruhpolding, in Germania, nella gara di apertura della quinta tappa di Coppa del mondo di biathlon.
Sin dalla prima frazione le ceche si sono distinte con Eva Puskarcikova, per poi scappare con Gabriela Soukalova in seconda. Nella seconda metà di gara Jitka Landova e una super Veronika Vitkova sugli sci hanno mantenuto sempre superiore al minuto il margine di vantaggio nei confronti delle più immediate inseguitrici. Vitkova, sicura della seconda vittoria consecutiva nel format, ha tagliato il traguardo in totale scioltezza con la bandiera del proprio Paese in mano.
Seconda posizione per la Bielorussia, ormai una certezza di queste prove. Nadezhda Skardino, Iryna Kryuko, Nadzeya Pisareva e Darya Domracheva hanno firmato una prova solida, ma nonsufficiente per tenere il passo della Repubblica Ceca. Terzo gradino del podio per la formazione tedesca, seguita da Norvegia e Ucraina. Sesta posizione per la Francia, poco precisa al poligono.
Nona piazza, invece, per l’Italia, in difficoltà dal primo poligono dove Dorothea Wierer, schierata al lancio, è stata costretta ad utilizzare tutte le ricariche e ad effettuare 2 giri di penalità. Poco hanno potuto, dopo, Nicole Gontier, Lisa Vittozzi e Karin Oberhofer, comunque non perfette al tiro.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto Credit: Serge Schwan – FISI