Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Kraft vince anche a Wisla e conquista il pettorale giallo

Pubblicato

il

È durata una sola serie la gara di Coppa del mondo di salto con gli sci di Wisla, in Polonia. Successo, sull’HS 134, per l’austriaco Stefan Kraft, che in questo modo ha anche conquistato il pettorale giallo di leader della classifica generale.

Nonostante il vento che spirava alle spalle del vincitore della Tournée dei Quattro Trampolini è riuscito ad atterrare a 129,5 metri, conquistando così 136,7 punti. Si è fermato a 134,5, atterrando a 131 metri e mezzo, lo sloveno Peter Prevc, sul secondo gradino del podio con un salto pregevole tecnicamente ma un paio di gradini sotto quello di Kraft, bravo a sfruttare ancora una volta lo spettacolare stato di forma che sta attraversando da un mese a questa parte. Terza piazza per il tedesco Severin Freund, vincitore settimana scorsa a Bad Mitterndorf e sul podio anche in questa gara polacca. Michael Hayböck è rimasto ai piedi del podio, perdendo così la prima posizione in classifica generale a vantaggio del compagno di squadra Stefan Kraft, vincitore della gara odierna, ora al comando con 43 punti di margine.

Quinta posizione per il tedesco Markus Eisenbiechler, che ha preceduto il norvegese Rune Velta e lo sloveno Jernej Damjan, rispettivamente sesto e settimo. Anders Jacobsen ha chiuso in ottava piazza davanti a Richard Freitag e a Noriaki Kasai.

Quarantanovesima e cinquantesima posizione per Federico Cecon e Sebastian Colloredo, i due italiani impegnati nella competizioni. Lontani dalla zona punti, entrambi i salti non sono stati perfetti e gli azzurri hanno chiuso nelle retrovie della classifica.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto Credit: Clément Bucco-Lechat

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità