Seguici su

Tennis

Tennis, Australian Open 2015: primo turno degli azzurri, Fognini il più fortunato

Pubblicato

il

Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per i quattro tennisti azzurri presenti nel tabellone principale degli Australian Open. Fabio Fognini, unico azzurro testa di serie (n°18), può ritenersi fortunato, visto che affronterà il  il colombiano Alejandro Gonzalez, numero 109 al mondo e che il ligure non ha mai affrontato fino ad ora.

Ci si aspetta una super battaglia tra Andreas Seppi e l’uzbeko Denis Istomin, numero 48 ATP. I due tennisti si sono già affrontati nel 2013 a Melbourne e vinse l’altoatesino in cinque tiratissimi set. Seppi è in vantaggio per 5-3 nei precedenti, ma negli ultimi due è stato Istomin ad imporsi.

L’azzurro più in forma è senza dubbio Simone Bolelli, reduce dai quarti di finale a Sydney, che affronterà all’esordio l’argentino Juan Monaco. Il sudamericano è nella parabola discendente della sua carriera ed è attualmente numero 59 al mondo, ma ha vinto due dei tre match finora giocati con il bolognese, anche se tutti sulla terra rossa. Sarà comunque un match complicato, perchè Monaco non è certamente un tennista che molla e che non combatte.

Davvero molto sfortunato Paolo Lorenzi, che trova sulla sua strada il talentuoso Alexander Dolgopolov. L’ucraino parte nettamente con i favori del pronostico, ma l’azzurro non ha nulla da perdere e ha come obiettivo quello di allungare il più possibile il match e mettere qualche dubbio nelle certezze di un tennista che non ha mai brillato per la sua tenuta psicologica all’interno del campo.

Questo il primo turno degli azzurri:

Paolo Lorenxi (ITA) c. (21) Alexander Dolgopolov (UKR)
(16) Fabio Fognini /ITA) c. Alejandro Gonzalez (COL)
Andreas Seppi (ITA) c. Denis Istomin (UZB)
Simone Bolelli (ITA) c. Juan Monaco (ARG)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità