Seguici su

Calcio

Calcio Femminile, Serie A: Mozzanica-Verona big match della 12^ giornata

Pubblicato

il

Sabato 17 Gennaio 2015 è in programma la dodicesima giornata del Campionato di Calcio Femminile di Serie A. Andiamo ad analizzare cosa prevede questo sabato calcistico, in rosa, e quali sono le sfide più interessanti.

Partiamo dal big match che vede opposte l’attuale capoclassifica AGSM Verona e Mozzanica. Le gialloblu vengono da un rotondo successo contro Tavagnacco e sono in un momento eccezionale di forma: 50 goals messi a segni, 9 giocatrici diverse tra i marcatori e l’impressione di una superiorità in tutte le zone del campo. In casa bergamasca, invece, il clan di Nazzarena Grilli, dopo il filotto di vittorie delle prime giornate che era valso la testa della classifica, è incappato in due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali sorprendentemente contro la Torres.  Inoltre, tra le fila delle padrone di casa, mancherà Marta Mason, ex dell’incontro, infortunata ai legamenti della caviglia sinistra e terminale offensivo importante per le orobiche. Pertanto, non si può che ritenere le attuali prime della classe favorite.

Un’occasione per avvicinarsi alla vetta è quella del Brescia che ,affrontando il Pordenone in trasferta, può ottenere punti importanti e mettere pressione alla rivali per lo scudetto. Le rondinelle hanno iniziato molto bene questo 2015, con la quasi sorprendente vittoria contro Firenze e ben 6 reti messe a segno. Per le terzultime in classifica si prospetta, in questo senso, un match molto difficile anche perchè, pur giocando un ottimo calcio al momento, le friulane non sono riuscite a fare della concretezza una loro arma.

Questa giornata è, tuttavia, importante per molte squadre per rilanciarsi da una ripresa lenta dalle festività. Senza dubbio, chi sta avendo problemi da questo punto di vista è Firenze che, dopo l’eliminazione in Coppa Italia e la sconfitta contro Brescia, deve  dare una bella sterzata al proprio campionato. Il quarto posto in classifica è minacciato da Tavagnacco e la Res Roma, pertanto le viola dovranno risolvere nel più breve tempo possibile le proprie amnesia difensive. L’avversario di turno non è, però, dei più agevoli, ovvero la Torres. La squadra sarda è reduce, infatti, dall’eccezionale successo contro Mozzanica ed è sempre una bella gatta da pelare. A San Marcellino, sarà un confronto molto equilibrato.

Abbiamo citato la Res Roma e anche per le capitoline la 12^ giornata è motivo di rivalsa. Dopo la sorprendente sconfitta contro Cuneo, le ragazze di Mister Melillo, per coltivare il sogno “Champions League”, hanno una nuova chance contro un avversario, all’apparenza, comodo come Orobica e reduce dal pesante ko interno contro Como. Rimanendo sempre sul tema “Europa”, citiamo il Tavagnacco che dista, come Roma, 4 punti da Firenze e, dopo il pesante passivo subito da Verona una settimana fa, ha un un impegno non semplicissimo contro S.Zaccaria in trasferta. La squadra di Sara Di Filippo, deve ritrovare quell’atteggiamento spavaldo che nell’ultima partita è mancato, tale da tenere sempre in alto le prospettive del club e valorizzare giovani come Sofia Del Stabile, reduce dalla prima convocazione in Nazionale.

Per completare il quadro della giornata, confronto a Cervia tra il Riviera di Romagna e Cuneo con le romagnole in forte ascesa nelle ultime uscite, soprattutto dopo l’importante successo contro Firenze di Coppa Italia. Nello stesso tempo, le ospiti hanno ottenuto un fondamentale successo, in chiave salvezza, con Simona Sodini sempre trascinatrice delle piemontesi. L’ultima sfida è quella tra Pink Sport Time e Como con le pugliesi alla ricerca della vittoria perduta da troppe settimane, e le comasche, dopo essersi sboccate dallo zero vittorie del campionato, hanno un’altra possibilità per mettere fieno in cascina.

 

SERIE A – DODICESIMA GIORNATA – 17-01-2015

S.ZACCARIA – TAVAGNACCO ore 14:30
RIVIERA DI R. – CUNEO S.R. ore 14:30
RES ROMA – OROBICA ore 14:30
MOZZANICA – AGSM VERONA ore 14:30
PORDENONE – BRESCIA ore 14:30
FIRENZE – TORRES ore 14:30
COMO 2000 – PINK SPORT TIME ore 14:30

 

CLASSIFICA SERIE A

1 AGSM VERONA 29
2 BRESCIA 26
3 MOZZANICA 24
4 FIRENZE 24
5 TAVAGNACCO 20
6 RES ROMA 20
7 TORRES 19
8 RIVIERA DI R. 16
9 CUNEO S.R. 12
10 S.ZACCARIA 11
11 PINK SPORT TIME 7
12 PORDENONE 5
13 COMO 2000 4
14 OROBICA 4

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: donneingol.it

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

 

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità