Seguici su

Pallamano

Pallamano, Mondiali 2015: due su due per Spagna e Croazia

Pubblicato

il

Quest’oggi si è tenuta in Qatar la seconda giornata dei Campionati Mondiali di pallamano maschile 2015 per i primi due gironi, con protagoniste almeno due formazioni che puntano decisamente al podio finale. I campioni in carica della Spagna, in particolare, erano impegnati contro i vicecampioni panamericani del Brasile. La sfida è risultata più equilibrata di quanto si potesse pronosticare, con gli iberici che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio di una sola rete (15-14), denunciando ancora qualche problema nel gioco nonostante il risultato finale di 29-27 in loro favore. Ottima la prestazione di Joan Cañellas, il ventottenne in forza al Kiel, autore di nove reti.

Nello stesso girone ha destato una bella impressione la Slovenia, vincitrice per 34-29 sulla Bielorussia grazie ad uno splendido Dragan Gajić, capace di penetrare la porta avversaria in ben quindici occasioni, mentre i padroni di casa del Qatar hanno avuto vita facile contro il modesto Cile (27-20).

Anche l’altra big di scena oggi, la Croazia, ha incontrato qualche inaspettata difficoltà contro una combattiva Tunisia. Dopo un primo tempo molto equilibrato, finito sul 14-13 per i croati, la formazione favorita è riuscita ad aumentare il proprio margine di vantaggio, chiudendo comunque su un 28-25 che lascia quasi più soddisfatti i nordafricani. La Croazia si è affidata ancora una volta ad Ivan Čupić, autore i otto reti, ma dall’altra parte del campo gli ha risposto a tono il ventiquattrenne Amine Bannour, miglior marcatore dell’incontro con nove goal.

Nelle altre sfide, la Macedonia ha avuto ragione dell’Iran per 33-31, mentre un match meno combattuto del previsto ha visto protagoniste le nazionali di Austria e Bosnia-Erzegovina, con la prima che si è imposta per 23-21 nonostante il tentativo di rimonta finale dei giocatori in maglia gialloblu.

Domani torneranno in campo i gironi C e D, con la Francia che affronterà l’Egitto, mentre la Danimarca cercherà la sua prima vittoria ai danni dell’Arabia Saudita.

RISULTATI

GIRONE A

Brasile-Spagna 27-29
Bielorussia-Slovenia 29-34
Cile-Qatar 20-27

Classifica: Slovenia 4, Qatar 4, Spagna 4, Brasile 0, Bielorussia 0, Cile 0

GIRONE B

Tunisia-Croazia 25-28
Iran-Macedonia 31-33
Austria-Bosnia ed Erzegovina 23-21

Classifica: Macedonia 4, Croazia 4, Austria 2, Bosnia ed Erzegovina 2, Iran 0, Tunisia 0

PROGRAMMA DI DOMANI

19:00 Islanda-Algeria a Doha
19:00 Argentina-Polonia a Doha
19:00 Germania-Russia a Lusail
21:00 Rep. Ceca-Svezia a Doha
21:00 Egitto-Francia a Doha
21:00 Arabia Saudita-Danimarca a Lusail

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Ivan Čupić (pagina Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità