Hockey Pista
Hockey pista, Coppe Europee: Valdagno, un punto che profuma di quarti! Breganze e Bassano ok, Forte ko. In Cers…
E’ un sabato sera complessivamente agrodolce quello che ha visto le squadre italiane cimentarsi nelle maggiori competizioni europee dell’hockey pista.
In Eurolega il Bassano, comunque già eliminato nel Gruppo A, dove dominano Barcellona e Benfica, si è distinto imponendosi 1-3 in casa dei francesi del Quevert e guadagnando morale in vista del martedì di campionato che attende i giallorossi.
I dirimpettai del Breganze, diversamente nel Girone B, hanno regolato per 5-3 i lusitani del Valongo, ma dovranno sfidare il VIc nel prossimo turno della massima competizione continentale per assicurarsi il passaggio ai quarti come testa di serie del raggruppamento.
La pool C invece ha visto andare ko per 8-3 il Forte dei Marmi, al cospetto dei navarri della Juventud Viana. I toscani però, che nell’ultimo turno fronteggeranno in casa i tedeschi del Herringen, con i rossoblu sicuri in ogni caso del primo posto, vorranno certamente chiudere in bellezza la prima fase.
Il raggruppamento D, infine, ha visto uno stoico Valdagno resistere ed impattare sul 5-5 (in casa) contro il Porto strappando così un decisivo punto verso il passaggio del turno fra le “magnifiche 8”.
Passando alla Coppa Cers invece, ecco materializzarsi purtroppo meno sorrisi.
Nelle gare di andata degli 1/8 di finale, il CGC Viareggio è stato sconfitto 7-3 dai portoghesi dell’Oliveirense, ma per il ritorno i bianco-neri hanno fatto capire che c’è ottimismo e voglia di lavorare alla remuntada.
Il Follonica è stato bloccato sul pari per 3-3, al Capannino, dai transalpini del Merignac e dovrà espugnare l’Aquitania per accedere ai quarti di finale.
Il Trissino, concludendo, è uscito battuto 3-2 dal primo atto con gli spagnoli dell’Igualada.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: baldigabriele.com
michele.cassano@olimpiazzurra.com