Sci Alpino
Sci alpino: Reichelt beffa gli svizzeri a Wengen. Male gli azzurri
Sul classico spettacolo della Lauberhorn, coronata da un cielo limpido e da uno splendido sole oltre che da un paesaggio finalmente imbiancato, torna al successo in Coppa del mondo in discesa libera Hannes Reichelt, che per solo pochi centesimi ha beffato due svizzeri.
L’austriaco, che nella disciplina regina della velocità non si imponeva dalla gara di Kitzbuehel, che confezionato il suo piccolo capolavoro nella parte finale del tracciato, dove è riuscito a guadagnare il tempo necessario per salire sul gradino più alto del podio e conquistare il successo sulla pista di Wengen. Come detto, hanno completato il podio due atleti svizzeri, che a lungo hanno sognato di potersi imporre sulla pista di casa. Beat Feuz e Carlo Janka hanno chiuso rispettivamente a 12 e 14 centesimi dalla prima piazza, sfiorando il bersaglio grosso, sfumato solo grazie all’ottima prestazione di Reichelt. Quarta posizione, a 80 centesimi, per un altro atleta rossocrociato, Patrick Kueng, che ha preceduto il leader della classifica di specialità Kjetil Jansrud, nelle prime posizioni nonostante un evidente errore in vista degli ultimi 20” di gara. Sesta posizione per Fayed davanti a Stechert e Villetta. Defago e Streitberger hanno completato la top 10.
Giornata negativa per la squadra italiana di velocità. Il migliore, sul traguardo, è risultato Werner Heel, in 15esima piazza davanti a Dominik Paris, mai in sintonia con la pista sin dalle prime porte nonostante un buon finale. Ancora più indietro Silvano Varettoni, 20esimo, e Christof Innerhofer, appena alle spalle del connazionale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: Pagina Facebook Hannes Reichelt