Tennis
Tennis, Australian Open 2015: esordio vincente per Roberta Vinci
Dopo le vittorie di Andreas Seppi e Sara Errani arriva anche quella di Roberta Vinci, che si qualifica dunque per il secondo turno degli Australian Open. La pugliese ha sconfitto in due set la serba Bojana Jovanovski con il punteggio di 7-5 6-1.
Un match che alla fine è durato un solo set, molto combattuto e che aveva visto partire meglio l’azzurra, con il break nel secondo game. Nel momento di chiudere il parziale la Vinci si è distratta e ha perso il proprio turno di servizio. La Jovanovski rientra in partita, ma lo fa per poco visto che nel dodicesimo game la Vinci si procura tre palle break consecutive e chiude il set in suo favore.
Nella seconda frazione non c’è partita con l’azzurra che si porta a comandare velocemente sul 5-0, chiudendo l’incontro alla prima palla match nel settimo game.
Nel prossimo turno la Vinci affronterà la russa Ekaterina Makarova, numero 11 del mondo e testa di serie numero 10 a Melbourne. Un match difficilissimo perchè la 26enne mancina è considerata una delle possibili outsider del torneo. All’esordio la moscovita ha sconfitto la belga Mestach in due set con un doppio 6-2. Il bilancio tra le due giocatrici è in perfetta parità con due vittorie a testa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Foto Tonelli per federtennis
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com