Seguici su

Freestyle

Freestyle, Mondiali 2015: programma e italiani in gara di martedì 20 gennaio

Pubblicato

il

Dopo aerials e moguls, è lo slopestyle ad entrare di scena ai Campionati Mondiali di Kreischberg 2015, località austriaca che ospita in concomitanza le rassegne iridate di freestyle e snowboard. La giornata di oggi sarà dedicata alle qualificazioni maschili e femminili.

PROGRAMMA

09:20 Qualificazioni femminili – Prima run
10:00 Qualificazioni femminili – Seconda run

11:45 Prima heat qualificazioni maschili – Prima run
12:35 Prima heat qualificazioni maschili – Seconda run

14:15 Seconda heat qualificazioni maschili – Prima run
15:05 Seconda heat qualificazioni maschili – Seconda run

AZZURRI IN GARA

Il punto di riferimento del movimento azzurro è Silvia Bertagna, classe 1986, che sarà affiancata dalla giovane Giorgia Bertoncini nella gara femminile. Tra i ragazzi, il più esperto sarà il ventitreenne Simone Canal, mentre la squadra sarà completata da Christof Schenk, Igor Lastei e Ralph Welponer, non ancora diciottenne.

I FAVORITI

Vincitrice della scorsa Coppa del Mondo di specialità, la tedesca Lisa Zimmermann spera di regalare un oro al suo Paese sedici anni dopo l’ultimo successo in un Mondiale di freestyle. Tra le pretendenti alle medaglie ci sarà anche l’azzurra Bertagna, ma non vanno sottovalutate atlete come la britannica Katie Summerhayes e la slovacca Zuzana Stromková.

Già medagliato di bronzo nel 2011, l’australiano Russ Henshaw sembra essere il più indicato per la conquista del titolo iridato. I suoi avversari più accreditati saranno il ventireenne statunitense Noah Wallace, lo svizzero Jonas Hunziker, il norvegese Johan Berg e l’altro elvetico Fabian Bösch.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità