Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, l’Italia migliore verso Rybinsk: i convocati di Chenetti

Pubblicato

il

Differentemente da nazionali a ranghi ridotti come Norvegia, Finlandia e Svezia, l’Italia si presenta alla tappa di Coppa del Mondo di Rybinsk con la squadra migliore possibile. Nella località russa, gli azzurri dello sci di fondo potranno contare al maschile su Federico Pellegrino, Roland Clara, Dietmar Noeckler, Francesco De Fabiani e David Hofer, oltre a Stefano Gardener e Simone Urbani, mentre tra le donne ci saranno Ilaria Debertolis, Gaia Vuerich, Greta Laurent, Virginia de Martin Topranin e Lucia Scardoni.

In Russia sono previsti tre giorni di gare: venerdì 23 spazio ad una 15km maschile e una 10km femminile con partenza ad intervalli in tecnica libera, sabato 24 una sprint sempre a skating mentre domenica 25 sarà la volta del primo skiathlon stagionale (7,5+7,5 per le donne, 15+15 per gli uomini).

Grande attesa soprattutto per Clara e Pellegrino dopo i recenti successi, con il brunicense in grado di poter ben figurare nelle due gare distance. Il valdostano, invece, potrà sfruttare le assenze dei norvegesi Krogh e Brandsdal per avanzare ulteriormente nella classifica di specialità, mentre Didi Noeckler e De Fabiani cercheranno di districarsi soprattutto nello skiathlon. Occasione di riscatto, invece, per la squadra femminile, finora piuttosto inconsistente.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Credit Fisi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità