Seguici su

Equitazione

Equitazione: la Coppa del Mondo passa per Zurigo

Pubblicato

il

Dopo la tappa tedesca di Lipsia, che ha visto il podio dell’azzurro Luca Maria Moneta, la Coppa del Mondo di salto ostacoli si trasferisce in Svizzera, a Zurigo. Proprio il cavaliere milanese sarà l’unico rappresentante italiano in terra elvetica, dove gareggerà in sella a tre cavalli: Connery, con il quale ha ottenuto il prestigioso risultato della scorsa settimana, Bonheur S e Quova de Vains.  Ricordiamo che classifica generale di Coppa del Mondo vede sempre la comando il campione olimpico Steve Guerdat, che con i suoi 57 punti è stato raggiunto dal francese Kevin Staut. Terzo è l’olandese Harrie Smolders, staccato di dieci lunghezze dalla vetta, mentre Moneta ha fatto un balzo in classifica risalendo fino alla diciottesima piazza.

L’Italia dell’equitazione sarà però presente anche su altri fronti. A Schweirin, in Germania, Giammaria Morreale sarà impegnato nel CSI due stelle in sella a Vitales, mentre nella prova per gli Under 25 gareggerà Adriano Ricciardi con Robin Flb. Lo stesso Morreale si cimenterà anche nel CSI una stella su Cool Flyng e Duke of Somerset.

A Drachten, in Olanda, è invece in programma un CSI tre stelle, dove ci saranno Piergiorgio Bucci (Alex, Catwalk Z, Cuarta) ed Emanuele Gaudiano (Caesario 6, Centou, Farao of Heritage). Quest’ultimo gareggerà anche nella prova riservata ai cavalli giovani con Carlotta 232.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità