Seguici su

Biathlon

Biathlon: Anterselva, terra di Schempp! Il tedesco si ripete nella sprint

Pubblicato

il

ANTERSELVA – Simon Schempp concede il bis. Anzi, il tris. Dopo la doppietta sprint-inseguimento dello scorso anno il tedesco si è imposto nuovamente ad Anterselva, vincendo con margine la gara inaugurale della tappa nostrana di Coppa del mondo di biathlon.

Impeccabile sui due poligoni, che hanno messo in difficoltà diversi atleti, Schempp ha fatto registrare il secondo tempo sugli sci stretti, utile per chiudere la propria prova con 14” di vantaggio sul russo Evgeniy Garanichev, che a sua volta ha coperto tutti i bersagli. Sul terzo gradino del podio, staccato di 20”, lo sloveno Jakov Fak, molto efficace nella componente di gara sci di fondo ma autore di un errore al secondo e decisivo poligono che gli ha impedito di lottare fino alla fine per il successo. Alle sue spalle ha chiuso lo svizzero Benjamin Weger, che ha mancato un bersaglio a terra sfiorando il podio (8 decimi di distacco da Fak), nonostante il miglior tempo di giornata sugli sci. Quinta piazza per il canadese Brendan Green, che ha preceduto il norvegese Henrik L’AbeeLund, entrambi senza errori al poligono, e Simon Shipulin, attardato per un errore nella seconda serie di tiro. Hanno chiuso la top 10 Simon Eder, Ole Einar Bjørndalen e Ondrej Moravec, rispettivamente ottavo, nono e decimo.

Giornata non entusiasmante per la squadra italiana. Il migliore, sul traguardo, è stato Lukas Hofer, 34esimo. Per lui due errori al tiro e una condizione che stenta a decollare dopo il malanno che l’ha colpito nelle scorse settimane. A punti anche Dominik Windisch, che nonostante i tre errori distribuiti nei due poligoni è riuscito a chiudere in zona punti al 39esimo posto. Poco dietro Christian De Lorenzi 44esimo, mentre Thomas Bormolini ha dovuto compiere due giri di penalità dopo il secondo poligono uscendo dai migliori 60 e perdendo la possibilità di accedere all’inseguimento.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Simon Schempp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità