Seguici su

Freestyle

X Games 2015: Goepper e Dahlström vincono lo ski slopestyle

Pubblicato

il

Sabato ricco di avvenimenti sulle nevi di Aspen, Colorado, dove nella notte italiana si sono tenute ben cinque finali valide per gli X Games 2015. Eliminato a sorpresa nelle qualificazioni dello skislopestyle, Nick Goepper ha beneficiato di un ripescaggio dovuto al forfait del canadese Alex Beaulieu-Marchand e ne ha approfittato a pieno: il ventenne statunitense ha infatti effettuato una prima run da 93.66 punti che gli ha regalato la sua terza medaglia d’oro in carriera. Alle sue spalle si sono classificati il connazionale Joss Christensen (90.66), al primo podio in questa competizione, ed il canadese Alex Bellemare (85.66), anche lui nuovo a questo tipo di risultati.

Successo svedese tra le donne, grazie alla ventiduenne Emma Dahlström, che dopo un settimo posto ottenuto nel 2012 è tornata ad Aspen per salire sul gradino più alto del podio. Splendida la sua seconda run, valutata 90.33 punti, che le ha permesso di fare meglio della veterana statunitense Keri Herman (86.66) e della canadese Dara Howell (82.00).

Con 92.00 punti, la giovanissima Chloe Kim si è messa in luce vincendo la prova dello snowboard superpipe. Già sorprendente argento l’anno scorso, la quattordicenne statunitense è riuscita a battere due campionesse affermate della disciplina, come la connazionale Kelly Clark (90.00), alla sua tredicesima medaglia in carriera, e l’australiana Torah Bright (78.33).

Nello ski big air si è imposto il canadese Vincent Gagnier (91.00) sul padrone di casa Bobby Brown (82.00) e sullo svizzero Elias Ambühl (82.00), mentre per lo snowmobile si è tenuta la gara di HillCross, che ha premiato il canadese Ryan Simons ai danni degli idoli locali Justin Thomas e Nathan Titus

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità