Seguici su

Biathlon

Biathlon|Anterselva, le voci dalla staffetta femminile. Germania: “La precisione al tiro è stata fondamentale…”

Pubblicato

il

ANTERSELVA – Sventola ancora altissima la bandiera tedesca in quel di Anterselva, questa volta per la vittoria delle teutoniche nella staffetta femminile; disputatasi nel pomeriggio.

Dalhmeier e compagne, infatti, hanno preceduto al traguardo la Rep. Ceca e l’Ucraina aggiudicandosi così il successo in questa tappa di Coppa del Mondo.

Ecco le voci delle nazioni protagoniste.

Germania:“Siamo state brave perchè non abbiamo mai mollato anche quando eravamo a più di un minuto dalla testa della gara. Ad un certo punto siamo state superate anche dalla Svizzera, ma concentrandoci sulla precisione al tiro siamo rientrate piano piano in lizza per la vittoria sino a quando nell’ultima frazione abbiamo operato il sorpasso decisivo sulla Rep.Ceca”.

Rep.Ceca:“Siamo contente della nostra prestazione. La staffetta per noi è molto importante perchè tutte insieme ci esprimiamo al meglio e oggi nonostante i tanti errori, non sono arrivati comunque giri di penalità.
Abbiamo sciato bene e il podio ci rende felici facendoci pensare alla prossima tappa della Coppa del Mondo che disputeremo in casa a Nove Mesto, dove avremo lo stadio pieno, che per noi è un grande risultato; rispetto a quando alle gare nazionali assistevano solo cinque/dieci persone”.

Ucraina:“Purtroppo i tre giri di penalità sono stati per noi terribili, ma con precisione ed un po’ di fortuna al tiro visto le ventosissime condizioni del poligono siamo comunque rimaste attaccate al treno per il podio che poi siamo riuscite a conquistare. Adesso ci attende una settimana di riposo e allenamento prima della volata finale verso la fine della Coppa del Mondo ed i Mondiali di Kontiolahti”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità