Seguici su

Tennis

Tennis, Australian Open 2015: sconfitta amara per Errani-Vinci

Pubblicato

il

Dopo l’estromissione di tutta la pattuglia italiana dai tabelloni maschile e femminile di singolare, arriva un‘altra brutta notizia per il tennis azzurro in questi Australian Open 2015. Sara Errani e Roberta Vinci sono state, infatti, battute dal duo tedesco Julia Goerges e Anna-Lena Gronenfeld in 3 set con il punteggio di 6-3 4-6 7-5.

E’ stata una sconfitta amara per il nostro magico duo che, teste di serie numero 1 del torneo, partiva con i favori del pronostico nella sfida alle tedesche. Si è assistito, invece, ad un match decisamente equilibrato in cui le nostre portacolori non sono riuscite a fare la differenza come ci si sarebbe aspettati. Il servizio, in particolare, non è stata la solita arma vincente del nostro doppio e, nel contempo, il numero di vincenti, nettamente appannaggio delle tedesche, fa capire come la partita sia stata molto sofferta e mai davvero gestita.

Nel primo set proprio la capacità dell’accoppiata teutonica di essere incisive con una grande profondità di palla nella risposta è stato il fattore discriminante che ha portato a ben due break per Goerges-Gronenfeld. Nella seconda partita, c’è stata una reazione da parte delle azzurre che, soprattutto grazie ad una ritrovata incisività nella seconda palla di servizio e nella risposta, sono riuscite a sfruttare sapientemente tutte le chance che le avversarie hanno concesso. 

Nella frazione finale entrambe le coppie, forse anche un po’ per la stanchezza, hanno avuto difficoltà nel mantenere il proprio turno di battuta e il match si è deciso esclusivamente alla risposta. In questo caso, le tedesche si sono dimostrate superiori con ben 20 colpi vincenti a 9 e la sensazione di comandare le operazioni in campo senza nessuna difficoltà. Errani-Vinci, dal canto loro, perennemente all’inseguimento delle loro avversarie, nel set, sono riuscite a riportarsi sul 5-5 ma poi debbono arrendersi allo score finale sul 7-5 e recriminare per una sfida giocata non nel migliore dei modi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federtennis/Tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità