Sci di fondo
Sci di fondo: domani i campionati italiani sprint
L’anello cittadino Pra’ del Moro si tinge di tricolore in occasione dei campionati italiani assoluti e under 23 sprint di sci di fondo in tecnica classica. Davanti alle telecamere di Raisport 2, collegamento dalle 18.45, i più forti sprinter azzurri si daranno battaglia sulla pista del comune di Feltre. Da Federico Pellegrino a Dietmar Noeckler, da Fulvio Scola a Maicol Rastelli, sino ad arrivare a Giorgio Di Centa che, dopo i 57 km della Marcialonga, si ripresenterà al via anche nella cittadina bellunese. Nutrito anche il parterre femminile con le nazionali Gaia Vuerich, Virginia De Martin Topranin, Greta Laurent e Ilaria Debertolis pronte a sfidarsi in rappresentanza dei centri sportivi militari.
“Sembra quasi incredibile da raccontare che un campionato cosi importante sarà fatto in città e a soli 300mt sul livello del mare, non in montagna – ha commentato il sindaco Perenzin – per questa grande occasione per Feltre devo ringraziare a Sportful e tutti i volontari dell’Enal Sport Villaga che stanno lavorando giorno e notte per offrire una pista all’altezza”.
“L’assegnazione di questa gara è una giusta ricompensa per quanto è stato fatto da questa provincia e dall’azienda Sportful per questo sport – ha detto il presidente della Fisi Veneto Bortoluzzi – guai se non ci fossero l’impegno e la passione che sempre contraddistinguono la famiglia Cremonese, senza persone come loro sarebbe difficile fare tante cose in questo sport in questo periodo di difficoltà”.
Il programma (diretta su raisport 2 a partire dalle 18.45):
Qualifiche ore 17:00
Semifinali ore 18:45
Finale femminile ore 19.30
Finale maschile ore 19.40
Foto wikipedia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com