Biathlon
Biathlon, Europei: la rumena Luminita Piscoran vince la 15 km, 22esima Alexia Runggaldier
Si è disputata in mattinata la 15 km seniores femminile dei Campionati Europei di biathlon, in corso di svolgimento ad Otepaa (Estonia).
In una gara caratterizzata da numerosi errori al tiro, il successo è andato alla rumena Luminita Piscoran, classe 1988, capace di limitare i danni al poligono con il 15/20 (1+3+1+0). Alle sue spalle, con 20.6 secondi di ritardo, è giunta la giovane austriaca Christina Rieder (classe 1993), la più precisa in gara con soli tre bersagli mancati (1+0+1+1). Sul podio anche la russa Ekaterina Yurlova, una delle favorite per questa prova dopo i recenti risultati in Ibu Cup. La 30enne ha realizzato il secondo tempo sugli sci alle spalle della compagna Semenova, ma ha pagato al poligono con ben sette errori commessi (0+4+1+2), accusando 47.5 secondi di ritardo dalla vincitrice.
L’unica azzurra impegnata in gara, la 23enne Alexia Runggaldier è giunta 22esima con quasi 4 minuti di ritardo dalla vincitrice. L’atleta delle Fiamme Oro ha commesso sette errori al poligono (3+1+1+1), che hanno inciso sulla sua prestazione complessiva.
Clicca qui per i risultati ufficiali: 15 km femminile
Alle 13.30 si disputerà la 20 km maschile con in gara gli azzurri Montello, Martinelli e Demetz.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com