Seguici su

Vela

Vela, Coppa del mondo Miami: Bissaro-Sicouri al comando, Conti-Clapcich in rimonta!

Pubblicato

il

Tre equipaggi che si giocheranno il podio sino alla fine per l’Italia con Bissaro-Sicouri al comando dei Nacra 17, Flavia Tartaglini e Conti-Clapcich terze negli RS:X e nei 49erFX. Nella tappa di Coppa del mondo ISAF di Miami si conferma solida la rappresentativa azzurra che ha visto scivolare indietro Daniele Benedetti ma può comunque sorridere per l’ottima prova dei suoi windsurfisti.

Risultati 

Nacra 17 

Saliti in prima piazza nell’ultima regata di ieri, Vittorio Sicouri e Silvia Bissaro si confermano in testa con due punti di vantaggio sui britannici Saxton-Groves. A 12 punti i dai nostri troviamo i francesi Besson-Riou che precedono di sette lunghezze gli olandesi Mandy Mulder e Coen de Koning. Escono dalla top ten invece Lorenzo Bressani Giovanna Micol, ora 15esimi e senza speranze di entrare in Medal Race ad una regata dal termine. 

470 uomini

Con un bel sesto posto nell’ottava prova recuperano due posizioni Simon Sivitz KosutaJas Farneti, ora 23esimi.  I britannici Patience-Willis guidano con 15 punti di vantaggio sugli australiani Mathew Belcher e William Ryan. Salgono in terza posizione gli spagnoli Onan Barreiros e Juan Curbelo Cabrera.

470 donne

Rimangono oltre la 20^ posizione Roberta CaputoAlice Sinno e Elena Berta-Giulia Paolillo. Sempre al comando con margine le neozelandesi Aleh-Powrie. In seconda e terza piazza le britanniche Mills-Clark e Weguelin-McIntyre.

49er

Ruggero Tita-Giuliano Carotti confermano la 15^ piazza dopo 12 regate. Duello all’ultimo punto tra gli austriaci Nico Delle Karth-Nikolaus Resch e gli australiani Turner-Jensen. Terza piazza per gli spagnoli Carlos Paz e Anton Paz Blanco.

49erFX

L’inizio complicato e una rimonta culminata con la vittoria nella 12^ prova. Giulia Conti e Francesca Clapcich risalgono in terza piazza a pari merito con le svedesi Lisa Ericson e Hanna Klinga. Le neozelandesi Alexandra Maloney e Molly Meech soo già certe della vittoria mentre sono scivolate in settima posizione le brasiliane Martine Soffiatti Grael-Kahena Kunze.

Finn

Bravo Michele Paoletti, decimo e in piena lotta per centrare la Medal Race. L’azzurro si giocherà tutto domani con il britannico Cornish e lo statunitense Paine. Bene anche Giorgio Poggi 16°. Giles Scott al comando con 10 punti sull’australiano Jake Lilley.

Laser standard

Bella rimonta di Marco Gallo che passa dalla 25^ alla 16^ posizione.  Più lontani gli altri azzurri:Alessio Spadoni è 30°, Giovanni Coccoluto 36° e Francesco Marrai 38°. In testa sempre Robert Scheidt.

Laser radial

Tra le azzurre spunta Joyce Floridia, risalita in 17^ piazza e sul podio nell’ultima regata. Tre posizioni più indietro Silvia Zennaro. La prima posizione è occupata dalla danese Anne-Marie Rindom; seguono la belga Annalise Murphy e l’olandese Marit Bouwmeester.

RS:X donne

La britannica Bryony Shaw già certa del successo, l’olandese Lilian De Geus salda in seconda posizione e una grande Flavia Tartaglini terza con tre punti di margine sull’atleta di Hong Kong Hei Man Hayley Victoria Chan. Guadagnano qualcosina anche Marta Maggetti, ottima 12^ e Laura Linares, appena dietro la sarda.

RS:X uomini

Giornata difficile per Daniele Benedetti, out in ben due regate e scivolato in 12^ piazza. La vittoria nell’ultima regata tiene comunque il nativo di Civitavecchia in corsa per la Medal Race. Bene invece Mattia Camboni, al momento nono e molto costante oggi. In vetta Thomas Goyard è sopravanzato dall’olandese Dorian Van Rijsselberge. Terzo il greco Byron Kokkalanis.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità