Seguici su

Badminton

Badminton: domani le finali agli Assoluti, avanti i big

Pubblicato

il

La seconda giornata agi Campionati Italiani Assoluti di badminton va in archivio seguendo i favori del pronostico, con gli atleti migliori che guadagnano l’accesso alle finali in programma domani.

Nel singolare maschile, l’ultimo atto vedrà opposti Rosario Maddaloni e Giovanni Greco: il primo piega 21-8, 21-10 Matteo Bellucci, atleta del BC Milano inserito nel Progetto Giovani della nazionale; il secondo sconfigge il piemontese Marco Mondavio (SSV Bozen) 21-16, 21-10 e dunque domani si prevede un bel derby tra i due ragazzi delle Fiamme Oro. I poliziotti affronteranno poi assieme la finale del doppio: dall’altra parte troveranno i piemontesi Giacomo Battaglino e Marco Mondavio (Acqui Badminton(SSV Bozen), mentre il terzo gradino del podio sarà diviso tra due coppie altoatesine, ovvero Lukas Osele/Kevin Strobl (ASV Malles) e Markus Hofer/Patrick Mattei (SC Meran).

A proposito di Alto Adige: nel doppio misto, i campioni uscenti Pirmin Klotzner (SC Meran) e Karin Maran (SSV Bozen) potranno difendere il titolo sfidando i corregionali Kevin Strobl e Marah Punter, entrambi del Malles, mentre i veterani Kurt Salutt/Maria Luisa Mur (Merano/Malles) e il siciliano Luigi Izzo (Piume d’Argento) con la campana Monica Memoli (Picentia BC) occupano il terzo gradino del podio.

Nel femminile, la favoritissima Jeanine Cicognini (Fiamme Oro) piega in semifinale la giovanissima Lisa Iversen (BC Milano) per 21-8, 21-10 e sfiderà, per il suo primo titolo nazionale, la testa di serie numero 2 Claudia Gruber (SSV Bozen)  che ha avuto la meglio su Hannah Strobl (ASV Malles) per 21-18, 21-14. In doppio, infine, la sfida decisiva opporrà le otto volte titolate Maria Luisa Mur/Monica Memoli alle bolzanine Claudia Gruber e Karin Maran, con Hannah Innerhofer/Hannah Mair (SC Meran) e Lisa Ortner/Carmen Thanei che conquistano la medaglia di bronzo.

foto: Danilo Perri per FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità