Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo: risveglio Fischnaller! E’ terzo a Lillehammer!

Pubblicato

il

Dominik Fischnaller interrompe un lunghissimo digiuno di cinque gare (sprint comprese) e torna sul podio della Coppa del Mondo di slittino, il quarto stagionale. Sulla pista di Lillehammer, dove ha conquistato sinora il suo unico successo in carriera nel 2013, il quasi 22enne di Maranza è giunto terzo alle spalle dell’austriaco Wolfgand Kindl e del russo Semen Pavlichenko. Gara da dimenticare per la Germania: il migliore dei teutonici è stato Felix Loch, appena ottavo.

Secondo al termine della prima manche, Fischnaller non è stato impeccabile nell’affrontare il labirinto nel corso della discesa conclusiva, facendosi scavalcare da Pavlichenko e chiudendo a 146 millesimi da Kindl: per l’austriaco si tratta del primo successo in carriera. Per il portacolori del Bel Paese, tuttavia, arriva un terzo posto fondamentale per scacciare la crisi delle ultime gare e ritrovare morale e fiducia in vista degli ormai imminenti Mondiali di Sigulda, catino dove nessun risultato sarà precluso a priori all’altoatesino.

Quarta e quinta piazza per gli americani Chris Mazdzer e Tucker West, ormai stabilmente tra i big del circuito. Ottima prestazione per il 20enne austriaco David Gleirscher, che ha chiuso sesto dopo aver recuperato tre posizioni. Come detto, la Germania ha vissuto la sua peggior gara dell’anno, facendo i conti (cosa più unica che rara…) con evidenti problemi di materiali. Dopo tre vittorie consecutive, dunque, il bi-campione olimpico Felix Loch deve accontentarsi di un anonimo ottavo posto. Ancora più indietro Andi Langenhan e Johannes Ludwig, rispettivamente decimo ed undicesimo.

Loch, tuttavia, rimane saldamente al comando della classifica generale con 705 punti, dove Dominik Fischnaller è tornato secondo (492). A breve il team-relay con l’Italia che può puntare ad un posto sul podio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FB Fisi

federico.militello@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità