Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali 2015: Thomas Bach favorevole al team event per le Olimpiadi

Pubblicato

il

Presente a Beaver Creek per l’inaugurazione dei Campionati Mondiali di sci alpino 2015, il presidente del Comitato Olimpico Internazionale si è espresso sulla possibile aggiunta del team event come nuova prova del programma olimpico. Queste le parole di Thomas Bach: “Abbiamo discussio il programma con la FIS e potrebbero arrivare buone notizie nei prossimi mesi. Spero davvero che potremo finalizzare queste decisioni prima della prossima sessione del CIO, prevista a luglio“.

La gara a squadre diventerebbe l’undicesima dello sci alpino all’interno del programma olimpico, ed è del resto l’unica fra quelle presenti ai Campionati del Mondo a non farne ancora parte. Le recenti decisioni del CIO, con la possibilità di aumentare il numero di prove presenti nel calendario a cinque cerchi, spalancano di fatto le porte al team event, che fece il suo esordio ai Mondiali di Bormio 2005, già per le Olimpiadi di Pyeongchang 2018, anche perché non graverebbe sul numero di atleti partecipanti alla rassegna.

Ricordiamo che in questa specialità l’Italia non ha mai ottenuto medaglie mondiali, ma vanta un successo alle finali di Coppa del Mondo nel 2009, sulle nevi svedesi di Åre. Con cinque successi (due ai Mondiali e tre in Coppa del Mondo), l’Austria è il Paese che ha ottenuto i migliori risultati nel team event, e difenderà il proprio titolo iridato il prossimo 10 febbraio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità