Tennis
Tennis, Fed Cup: Italia-Francia, le francesi ai raggi X
Dopo aver analizzato le azzurre oggi tocca alla squadra francese e alle convocate di Amelie Mauresmo per la sfida del primo turno di Federation Cup, che si disputerà nel weekend a Genova.
Questa l’analisi delle quattro transalpine:
ALIZE CORNET: Numero 19 al mondo e numero uno di Francia. Sarà la principale avversaria per le azzurre in quel di Genova. In Fed Cup ha un record molto negativo (3-11) e non e spesso ha pagato la tensione di giocare un match in questo contesto. Reduce dall’eliminazione al terzo turno agli Australian Open, sconfitta dalla Cibulkova.
CAROLINE GARCIA: La numero due della Francia. Attenzione perchè potrebbe davvero essere la sorpresa di questo weekend. Quattro partite giocate in Fed Cup e quattro vittorie. Numero trenta del mondo sia in singolare sia in doppio ed infatti la Mauresmo dovrebbe schierarla in coppia con la Mladenovic. Anche lei si è fermata al terzo turno a Melbourne, ko con la Bouchard, dopo aver sconfitto all’esordio la Kuznetsova.
KRISTINA MLADENOVIC: La doppista della squadra, ma anche una possibile singolarista. Sulla terra rossa è una giocatrice molto pericolosa e l’anno scorso a Parigi ha sconfitto la cinese Na Li. Numero venti del mondo in doppio e settanta in singolare. Potrebbe essere una carta che la Mauresmo potrebbe giocarsi la domenica.
PAULINE PARMENTIER: La riserva della squadra e difficilmente scenderà in campo nel weekend. Numero 89 del mondo in singolare, non rappresenta certamente un pericolo per le nostre azzurre, che sono tutte e quattro superiori a lei.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Foto pagina FB Alize Cornet
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com