Nuoto artistico
Nuoto Sincronizzato, Assoluti 2015: Linda Cerruti per il titolo, Fiamme Oro per la riconferma
Stamattina a Torino si svolgerà una nuova edizione dei Campionati italiani di nuoto sincronizzato. Quest’anno parteciperanno 237 atleti (236 atlete + Giorgio Minisini, tutti iscritti agli obbligatori) per un totale di 42 singoli, 36 doppi, 28 società e 19 esercizi di squadra.
Grande attenzione per Linda Cerruti, più volte campionessa italiana, già quarta l’anno scorso ai Campionati europei e bronzo nel libero combinato con la squadra. A sfidare la giovane azzurra Manila Flamini, Mariangela Perrupato e Francesca Deidda. Interesse anche anche per le juniores Laila Huric, Noemi Carrozza, Gemma Galli e Viola Musso, che spesso si sono fatte valere a livello internazionale.
Anche nel duo la Cerruti aspira al primo gradino del podio con la compagna Costanza Ferro: la scorsa stagione sono arrivate ai piedi del podio ai Campionati europei.
Nella gara a squadre l’attesa è rivolta alle Fiamme Oro, che dovranno riconfermare i numerosi titoli vinti in questi anni. Anche la Rari Nantes Savona e Montebelluna Veneto, sul podio nel 2014.
Programma definitivo
Venerdi’ 6 febbraio
09.00 eliminatorie Solo
15.00 eliminatorie Duo
18.30 eliminatorie Squadre
Sabato 7 febbraio
10.00 Obbligatori
19.30 finale Duo
Domenica 8 febbraio
09.30 finale squadra
11.30 finale solo
Continuate a seguire gli aggiornamenti del nuoto sincronizzato sulla nostra pagina
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com
Foto:FIN-D.Montano-P.Mesiano-e-G.ScalaDeepbluemedia.eu