Boxe
Boxe, WSB: le formazioni di Argentina Condors vs Italia Thunder
Nella notte fra sabato e domenica, il Polideportivo de San Francisco del Monte di San Luis ospiterà la sfida delle World Series of Boxing 2015 tra i padroni di casa degli Argentina Condors e gli Italia Thunder. Vediamo quali saranno i due quintetti che si affronteranno per la quarta giornata di questa quinta stagione WSB.
Pesi mosca (52 kg): Christian Alan Choque Chambi vs Iuliano Gallo
Due volte medagliato d’argento ai Campionati Italiani, Gallo combatterà uno degli incontri più importanti della sua carriera in una sfida tra due pugili che non vantano una grande esperienza internazionale, anche se l’argentino è già sceso sul ring nel match contro Puerto Rico.
Pesi leggeri (60 kg): Brian Ivan Núñez vs Fabio Introvaia
Il campano, campione italiano nel 2012, si troverà a combattere contro un atleta che ha già calcato i ring delle WSB in più occasioni, ma che non dispone della qualità dell’azzurro, che resta uno dei rappresentanti più promettenti della boxe italiana.
Pesi welter (69 kg): Alberto Ignacio Palmetta vs Freddie Williams Evans
Il ventitreenne gallese, vicecampione olimpico in carica, dovrebbe rappresentare una certezza per la franchigia italiana contro il ventiquattrenne argentino che vanta risultati non molto convincenti in ambito panamericano.
Pesi mediomassimi (81 kg): Juan Gabriel Rizo Patrón vs Valentino Manfredonia
L’azzurro dai natali brasiliani, campione dell’Unione Europea in Carica, partirà con i favori del pronostico nel suo personalissimo derby sudamericano.
Pesi supermassimi (+91 kg): Leonardo Taborda vs Guido Vianello
Il ventenne romano sta inanellando ottime prestazioni dal 2013, quando si laureò campione italiano, ed ha già fatto vedere di essere adatto al contesto delle WSB. L’argentino Taborda è l’avversario ideale per proseguire il suo cammino in costante ascesa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: FPI (sito ufficiale)
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com