Seguici su

Biathlon

Biathlon: alla Russia la prima della single mixed, davanti a Norvegia e Ucraina. 4^ Germania

Pubblicato

il

Un super Alexey Volkov nell’ultima frazione regala il successo alla Russia, in coppia con Yana Romanova, nella piacevole novità del single mixed relay, gara di apertura del weekend di Nove Mesto (Repubblica Ceca), sede della settima tappa della Coppa del Mondo di biathlon.

La coppia russa è stata tra le migliori al poligono con sole cinque ricariche utilizzate e ha preceduto la Norvegia, con Marte Olsbu e Erik L’Abee-Lund, di 21.5 secondi. Terza posizione per la coppia ucraina, composta da Juliya Dzhyma e Artem Tyschenko, giunta a 24.6 secondi dai vincitori.

Chiude fuori dal podio la Germania, dopo aver dominato la gara fino all’ultimo poligono, dove Erik Lesser è incorso in tre giri di penalità che hanno compromesso il successo teutonico, per il rammarico della compagna Luise Kummer, tra le migliori in campo femminile. Quinta piazza per la Francia (Latulliere, Beatrix) che sopravanza al fotofinish una sorprendente Svezia (Andersson, Femling), con quasi due minuti di ritardo.

Ricordiamo che non ha partecipato a questa competizione la squadra italiana, che vedremo impegnata alle 17.30 nella staffetta mista tradizionale con Lisa Vittozzi al lancio e Federica Sanfilippo per le donne e i due veterani valtellinesi Christian De Lorenzi e Christian Martinelli a chiudere.

I risultati completi: clicca qui

Foto: pagina Facebook Alexey Volkov

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità