Seguici su

Universiadi 2015: l’Italia entra in un medagliere sempre più russo

Pubblicato

il

La medaglia d’oro vinta da Michelangelo Tentori nel supergigante maschile (clicca qui per saperne di più) rappresenta anche il primo podio della delegazione azzurra alle Universiadi invernali 2015. L’Italia entra così a far parte dei Paesi che figurano in un medagliere sempre più dominato dalla Russia, che quest’oggi ha portato a casa il suo quindicesimo titolo grazie alla vittoria di Nikolaj Oljunin nella prova dello snowboardcross maschile, nella quale il ventitreenne ha preceduto l’austriaco Alessandro Hämmerle ed il francese Nathan Birrien.

Molto alto anche il livello dello snowboardcross femminile, la cui finale ha visto il successo della bulgara Alexandra Jekova sulla francese Chloé Trespeuch, già bronzo alle Olimpiadi 2014, e sulla svizzera Simona Meiler, mentre è rimasta a sorpresa fuori dal podio l’altra francese Nelly Moenne-Loccoz, recentemente medagliata d’argento ai Mondiali di Kreischberg.

Si è tenuta quest’oggi anche la prova del supergigante femminile, vinto dalla ventenne norvegese Kristine Fausa Åsberg, che in 1’26″61 ha fatto meglio della polacca Karolina Chrapek (+64/100) e della svedese Helena Rapaport (+82/100). Con il suo dodicesimo posto, Lisa Pfeifer è stata la migliore delle azzurre.

MEDAGLIERE UNIVERSIADI 2015

Medagliere Universiadi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Nikolay Olyunin (profilo Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità