Seguici su

Artistica

Ginnastica, Europei 2015 – Sorteggiate suddivisioni e ordini: Italia non fortunatissima

Pubblicato

il

Nella giornata di sabato, mentre i nostri occhi erano concentrati sulla prima tappa di Serie A, si sono svolti i sorteggi per la disposizione delle suddivisioni e gli ordini di rotazione degli Europei 2015 di ginnastica artistica, in programma a Montpellier (Francia) dal 15 al 19 aprile.

Ricordiamo che la competizione è individuale e non a squadre (quindi le atlete ruotano individualmente e non in 5). Sono previsti un turno di qualificazione per ambo i sessi (mercoledì 15 e giovedì 16), le due Finali all-around (venerdì 17) e le dieci Finali di specialità (sabato 18 e domenica 19).

 

L’Italia non è stata fortunatissima: le ragazze di Enrico Casella sono capitate nella prima e nella seconda suddivisione, quando i giochi in ottica qualificazione alle Finali non sono ancora ben delineati.

Nella prima suddivisione due azzurre si faranno compagnia partendo dal corpo libero insieme a due austriache e a due danesi. Nella stessa suddivisione sono presenti però anche due russe, due britanniche, due spagnole e due tedesche: insomma potremo marcare da vicino alcune avversarie.

Le altre due rappresentanti del Bel Paese sono capitate nella seconda suddivisione e inizieranno il proprio giro sempre al corpo libero in compagnia di due francesi, due olandesi e soprattutto due rumene. Per il resto la suddivisione è un po’ povera, se si esclude la presenza delle svizzere e delle ucraine.

 

Dunque, finite le loro fatiche, le nostro ginnaste dovranno sedersi sugli spalti e vedere cosa faranno le avversarie per scoprire se si saranno qualificate o meno alle Finali.

In terza suddivisione le altre due russe partiranno dalle parallele asimmetriche, ma ci saranno anche le altre due britanniche che gireranno dalla trave.

Chiuderanno, in quarta suddivisione, le altre due rumene e le due tedesche rimanenti oltre alle padrone di casa.

CLICCA QUI PER GLI ORDINI DI ROTAZIONE DETTAGLIATI e COMPLETI

 

Non è andata certamente meglio agli uomini. L’Italia aprirà letteralmente gli Europei con i primi due ginnasti inseriti in prima suddivisione, ai primi posti del corpo libero.

In seconda suddivisione, invece, gli altri due azzurri che gireranno dal volteggio.

 

CLICCA QUI PER GLI ORDINI DI ROTAZIONE DETTAGLIATI

 

(foto Vatteroni/Federginnastica)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità