Sci Alpino
Sci Alpino, Mondiali 2015: il programma di lunedì 9 Febbraio e gli azzurri in gara
Dopo la vittoria di Hirscher nella supercombinata maschile, oggi tocca a quella femminile e Tina Maze è in assoluto la super favorita per la medaglia d’oro. Dopo il primo posto in discesa, sembra davvero difficile che alla slovena possa sfuggire anche quello odierno, considerando che anche tra i pali stretti è un’ottima interprete.
La rivale più accreditata sembra essere Nicole Hosp, mentre Gut e Fenninger dovrebbero fare una discesa straordinaria per poi limitare i danni in slalom, certamente non la loro disciplina. Attenzione ovviamente alle sorprese e alle possibili outsider e tra queste ci mettiamo la norvegese Ragnhild Mowinckel o la canadese Marie-Michele Gagnon. Non possiamo nemmeno dimenticare una come Julia Mancuso, che nella scorsa edizione fu medaglia di bronzo. Al via ci sarà anche Lindsey Vonn, che dovrà riscoprire il suo passato da slalomista,ma che avrà bisogno assolutamente di una super prova in discesa.
Per l’Italia ci saranno al cancelletto di partenza quattro azzurre : Johanna Schnarf è la più accreditata per fare bene, visto che in passato aveva già ottenuto qualche buon risultato tra le prime in questa disciplina. Potrebbero provarci anche Curtoni e Marsaglia, mentre è tagliata fuori Elena Fanchini, che avrebbe bisogno di una super prova in discesa.
Questo il programma della giornata:
18.00 Discesa Supercombinata Femminile
22.15 Slalom Supercombinata Femminile
Azzurri in gara:
Supercombinata femminile: Johanna Schnarf, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Elena Fanchini
Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da pagina FB della Fisi
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com