Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Anversa: la solita Camila Giorgi perde all’esordio

Pubblicato

il

Finisce subito l’avventura di Camila Giorgi nel torneo Wta di Anversa (Belgio, cemento). L’azzurra è stata sconfitta dalla spagnola Carla Suarez Navarro in tre set con il punteggio di 1-6 6-2 6-4 dopo due ore di gioco. Abbiamo assistito alla solita partita da parte della marchigiana, che ha dominato nella prima frazione per poi regalare la vittoria all’iberica, commettendo quasi cinquanta errori non forzati. 

Inizio devastante della Giorgi che strappa il servizio in apertura e si porta rapidamente sul 4-1. Il break nel sesto game permette all’azzurra di vincere il set e di portarsi avanti nel match.
Anche nella seconda frazione parte forte Camila, che ottiene subito il break, ma la spagnola reagisce subito e pareggia. Nei due game successivi altro break e controbreak e si va sul 2-2. Nel quinto game la Girogi non sfrutta cinque palle break e da quel momento si spegne la luce, perchè la Suarez Navarro ottiene quattro game consecutivi e porta la sfida al terzo.
Nel terzo set l’azzurra soffre terribilmente al servizio e deve difendere sei palle break e riesce a rimanere in partita, ma alla fine nel decimo game la Giorgi è costretta a cedere. La Suarez Navarro si limita a rispondere e fa tutto Camila che prima annulla tre palle match e poi con due sciagurati errori regala la vittoria all’avversaria.

Nel tabellone è presente Francesca Schiavone, che sfiderà la tedesca Angelique Kerber, numero 10 Wta e seconda testa di serie del torneo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità