Tennis
Tennis, Atp Marsiglia: fantastico Bolelli, Raonic va ko. Brutta sconfitta della Vinci a Rio de Janeiro
Fantastica impresa di Simone Bolelli nel secondo turno dell’Atp di Marsiglia. Il bolognese ha sconfitto in tre set il canadese Milos Raonic, testa di serie numero uno, con il punteggio di 6-4 3-6 7-6 in quasi due ore di gioco.
Davvero una grandissima prestazione del bolognese, che ha tenuto un ottimo rendimento al servizio, riuscendo a mettere in grande difficoltà il suo avversario da fondo campo, soprattutto con il diritto.
Nel primo set Simone è bravo ad annullare due palle break nel sesto game e riesce a strappare poi la battuta al suo avversario nel nono game. Nel decimo gioco Bolelli deve ancora difendere due palle break e alla prima palla set con un ottimo servizio riesce a chiudere la prima frazione.
Perso il set il canadese non si disunisce e nel quarto gioco del secondo parziale strappa il servizio all’azzurro, salendo fino al 4-1. Raonic non concede davvero nulla al servizio ed è implacabile con la prima palla e per Bolelli è impossibile recuperare e si va di conseguenza al terzo.
Simone riesce ad annullare subito una palla break in apertura e l’equilibrio prosegue fino alla fine, portando la sfida al tiebreak. In questa occasione Bolelli ottiene subito un mini break e si porta a condurre sul 4-1. Un vantaggio che l’azzurro riesce a mantenere ed ottiene anche tre palle match. La prima è quella buona e il nostro portacolori può alzare le braccia al cielo in segno di vittoria.
Adesso ai quarti di finale Bolelli affronterà il francese Gael Monfils, numero 21 Atp e settimo favorito del seeding. Un solo precedente tra i due, ma nel lontano 2007 e che ha visto vincere Bolelli.
Termina, invece, la corsa di Roberta Vinci nel torneo Wta di Rio de Janeiro. Davvero una bruttissima prestazione quella della pugliese sconfitta per 6-2 6-3 in un’ora di gioco contro la 22enne paraguiana Veronica Cepede Royg, numero 168 del mondo.
In tabellone ci resta Sara Errani, che ora è in campo contro la spagnola Dominguez Lino.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Foto da fedetennis di Tonelli
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com