Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Round 2 World League: partenza sprint, l’Italia batte 3-0 Trinidad e vola in semifinale

Pubblicato

il

Terzo successo consecutivo per la nazionale femminile di hockey su prato nel Round 2 di World League in corso di svolgimento a Montevideo, in Uruguay. Le azzurre, dopo aver vinto nel girone preliminare con Messico e Repubblica Domenicana, battono nei quarti di finale la nazionale di Trinidad & Tobago per 3-0, qualificandosi alle semifinale.

Partenza sprint per le ragazze guidate da Fernando Ferrara, che si sono subito riversate all’attacco alla ricerca delle reti che potevano mettere al sicuro il risultato. Fantastico l’uno-due tra il 9′ e l’11’: prima Macarena Ronsisvalli ribatte in rete un corner corto parato dal portiere americano, poi Martina Lecchini raddoppia su ottimo assist di Eugenia Garaffo. Al 19′ arriva il tris: ancora Ronsisvalli, che devia alla perfezione un corner corto. Da lì in poi un leggero calo per le azzurre, che si sono limitate a gestire il risultato, con qualche opportunità di troppo sprecata in fase offensiva.

Chiara Tiddi e compagne torneranno in campo dunque sabato per la semifinale contro l’ostico Azerbaijan. Importantissimo sarebbe un successo, che vorrebbe dire certezza della qualificazione al Round 3, quello che qualificherà a Rio 2016.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter 
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: FIH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità