Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo: torna alla vittoria Loch, tripletta tedesca ad Altenberg. Nono Mair

Pubblicato

il

Pronto riscatto dopo la cocente delusione di settimana scorsa: Felix Loch torna al successo in Coppa del Mondo nella tappa di Altenberg, terzultima prova del massimo circuito internazionale (mancano solo la sprint di domani sempre sul catino tedesco e l’individuale di Sochi di settimana prossima). Ancora una volta dominante il campione olimpico: miglior tempo nella prima manche e gestione nella seconda, chiudendo in 1’48”193. Con questo successo il 26enne di Sonnenberg si aggiudica matematicamente la sua quarta Sfera di Cristallo.

Torna nelle posizioni che gli spettano Johannes Ludwig: il teutonico, grande promessa mancata dello squadrone di Norbert Loch, è tornato sul podio, chiudendo a 270 millesimi dal vincitore (da sottolineare la sua fenomenale fase di spinta, con il record in entrambe le run). A completare il podio tutto tedesco ci pensa Andi Langenhan: strepitosa la sua rimonta nella seconda manche (era 12mo al termine della prima). Si fermano ai piedi del podio l’austriaco Wolfgang Kindl e il lettone Inars Kivlenieks.

Ancora giornata storta per gli azzurri. Il migliore a sorpresa è l’esperto David Mair, che mette assieme due manche discrete, chiudendo al nono posto. 15mo Emanuel Rieder, 19mo e 24mo i cugini Fischnaller (Dominik e Kevin) fermati da gravi errori nella prima run.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina FB Loch

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità