Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico, Notti sul ghiaccio: Centioni/Iacono eliminati. Kostner stella del ghiaccio

Pubblicato

il

Ieri sera su Rai 1 è iniziata la nuova edizione di Notti sul Ghiaccio.

Molto apprezzata la perfomance di Chiara Mastalli, che è riuscita ad eseguire la figura dell’angelo, e Federico Uslenghi, ma anche quella di Clara Alonso e Marco Gravaglia, molto innovativi. Applaudita per la scorrevolezza Manuela di Centa con il maestro Andrea Vaturi. Anche Stefano Sala con la partner Serena Angeli ha presentato un esercizio ben eseguito.

Rivedremo la prossima puntata anche Giorgio Rocca e Eve Bentley, Valeria Marini e Federico Degli Esposti, Emanuele Filiberto e Jennifer Wester e Barbara De Rossi e Simone Vaturi.

Ospite speciale di questa puntata: Carolina Kostner, che, delicata ed elegante avvolta in uno splendido abito bianco, ha commosso la giuria e il pubblico sulle note de “l’Ave Maria”. L’azzurra ha dedicato la perfomance ad uno zio, deceduto qualche giorno prima.

Dopo aver mostrato un video di ringraziamento per tutti i successi raggiunti sulle note di “Guerriero”, la Carlucci ha toccato l’argomento doping: “Rispettiamo la decisione del tribunale sportivo e speriamo che l’appello si concluda in favore di Carolina, ma se noi dobbiamo giudicare qualcosa compiuto in nome dell’amore, noi ti abbracciamo e perdoniamo”.

Anche Simona Ventura ha espresso il suo disappunto per la squalifica, considerata ingiusta, non avendo commesso un peccato per quanto riguarda il suo sport e ha augurato che, nel caso il destino si accanisse contro l’italiana, possa tornare più forte di prima.

La Kostner ha rilasciato: “Bisogna combattere contro il doping e i giudici devono fare i loro lavoro, anche io combatterò fino alla fine e spero al più presto di prendere la decisione di tornare a gareggiare”. Riferendo anche di aver inseguito il sogno olimpico per più di vent’anni, di aver anche capito che è importante soprattutto il percorso che uno compie per raggiungerlo. L’altoatesina ha ringraziato il pubblico per l’affetto e l’amore verso questo sport e Milli Carlucci per averlo portato in tv.

Martina Stoessel ha cantato in pista, ma non ha pattinato, al suo posto sono scese in pista tre piccole promesse del ghiaccio.

Il bronzo di Sochi ha ricevuto anche il ruolo di secondo giudice tecnico: poteva salvare una delle tre coppie spareggianti e ha scelto Giulio Base e Alice Velati.

Nello spareggio finale erano presenti Niccolò Centioni e Claudia Iacono e Giorgio Borghetti e Federica Costantini: prenderanno parte alla prossima puntata Borghetti e Costantini.

La prossima settimana scenderanno sul ghiaccio, come special guest, Anna Cappellini e Luca Lanotte, oro ai Campionati mondiali 2014.

Continuate a seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina FB Pattinaggio Artistico Italiano- Italian Ice Skating. 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

 

 

 

 

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità