Basket
Basket, Eurolega Top 16: Milano riparte dalla Russia, c’è il Nizhny
Comincia il girone di ritorno della Top 16 di Eurolega e per Milano inizia con la trasferta in Russia contro il Nizhny Novgorod. Un’Olimpia che ormai ha davvero poco da chiedere a questa esperienza europea, perchè per accedere ai quarti di finale serve davvero un miracolo: la squadra di Banchi è obbligata a vincere tutte le partite ancora da disputare e ciò potrebbe anche non bastare.
L’EA7 comunque ha bisogno di una vittoria per cancellare immediatamente la sconfitta in finale di Coppa Italia contro Sassari. Una brutta Final Eight quella giocata da Gentile e compagni, che non hanno mai brillato nelle tre sfide disputate e addirittura hanno rischiato di essere eliminati già ai quarti di finale con Avellino.
Non ci sarà il nuovo acquisto Frank Elegar, centro proveniente dal campionato estone, e che farà il suo esordio in Europa la prossima settimana. Giocatore che arriva e giocatore che parte ed infatti ha salutato Milano il play Trenton Meacham, tornato in Francia e che vestirà la maglia dell’Asvel Villerbaunne.
Un unico precedente tra le due squadre e risale proprio alla partita d’andata con l’incredibile crollo dell’Olimpia in casa per 79-59, in una delle prestazioni peggiori stagionali della squadra di Banchi.
Queste le parole di Banchi al momento della partenza verso la Russia: “Il girone di ritorno delle Top 16 si apre con l’impegnativa gara esterna di Nizhny Novgorod dove affronteremo una squadra molto solida e ben strutturata. Il loro talento tecnico e l’ottima vena realizzativa ci obbligano ad una gara difensiva di alto profilo”.
Il match sarà trasmesso dalle 17.55 su Fox Sports 2 HD
tutte le dichiarazioni dal sito dell’Olimpia Milano
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto da pagina FB dell’Olimpia Milano
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com