Scherma
Scherma, Europei cadetti e giovani 2015: doppietta Isola-De Marchi nella spada
Continua ad aumentare il bottino di medaglie ai Campionati Europei cadetti e giovani che si stanno svolgendo in questi giorni a Maribor in Slovenia. Giornata davvero trionfale per la squadra azzurra nella prova della spada femminile, visto che è arrivata una meravigliosa doppietta. Federica Isola è medaglia d’oro ed Eleonora De Marchi è argento al termine della finale che ha premiato la prima con il punteggio di 15-11.
La neo campionessa d’Europa ha superato agevolmente i primi turni, sconfiggendo poi nei quarti la russa Tarasova per 15-8 e poi in semifinale la rumena Benea per 15-13. Anche la De Marchi ha superato bene i primi assalti, per poi battere nei quarti l’austriaca Elmer 15-10 e poi in semifinale la tedesca Mayer 15-7.
Il risultato di squadra è davvero ottimo e poteva addirittura essere migliore se Alessandra Bozza non fosse stata sconfitta nei quarti di finale e dunque ad un passo dalle medaglie dalla rumena Benea per 15-13.
Nella seconda prova di giornata, quella di sciabola maschile, il migliore degli azzurri è stato Flavio Tricarico, fermatosi ai piedi del podio. Fatali i quarti di finale per il giovane azzurro che è stato sconfitto dallo spagnolo Bravo per 15-7.
La medaglia d’oro è andata al russo Lokhanov che ha sconfitto in finale il connazionale Pozdnyakov con il punteggio di 15-9
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto da pagina FB della Federscherma di Augusto Bizzi