Biathlon
Biathlon, Kontiolahti 2015: i convocati di Bielorussia e Polonia per i Mondiali
Sono stati annunciati dalle rispettive federazioni i convocati di Bielorussia e Polonia per i Mondiali 2015 di biathlon, in programma dal 5 marzo a Kontiolahti (Finlandia).
La Bielorussia schiera Darya Domracheva, leader della classifica generale di Coppa del Mondo, con Nadezhda Skardino, Nastassja Dubarezava, Irina Kryuko e Nadzeya Pisareva. Dzmitriy Abasheu, Aliaksander Darozhka, Yuryi Liadov, Dmitriy Dyuzhev e Vladimir Chepelin comporranno invece la squadra maschile.
La nazione dell’est sarà sicuramente tra le squadre al vertice del medagliere, potendo contare sul talento di Domracheva, che ha conquistato tre medaglie d’oro ai Giochi Olimpici di Sochi. Da tenere d’occhio le ragazze anche in chiave staffetta femminile, dove in questa stagione sono già salite sul podio in quattro occasioni. Dovessero schierare tutti gli atleti “titolari”, potrebbero candidarsi come outsider nella staffetta mista con il quartetto Skardino, Domracheva, Liadov e Chepelin. I due uomini si sono messi in mostra in questa stagione, con discreti risultati.
Sono otto invece i convocati in casa Polonia: Veronika Nowakowska- Ziemniak, Krystyna Guzik, Magdalena Gwizdon, Monika Hojnisz e Karolina Piton tra le donne, Grzegorz Guzik, Przemyslaw Szurek and Kryzsztof Plywaszyk in campo maschile.
Le speranze di medaglia della Polonia sono tutte in campo femminile, con il quartetto che può ben figurare nella staffetta femminile, forte di individualità come Nowakowska e Hojnisz, reduci da piazzamenti nella top ten in stagione.
Foto: Gianluca Santo
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com