Seguici su

Nuoto

Nuoto, Meeting di Marsiglia: parata di stelle! Iscritti, programma gare e streaming

Pubblicato

il

Si inizia a fare sul serio nel grande nuoto internazionale. Da oggi a domenica gli occhi saranno puntati su Marsiglia, dove andrà in scena la quarta edizione del Meeting Open Mediterranée. Qui i convocati italiani, guidati da Fabio Scozzoli, chiamato a rispondere al 59”04 fatto registrare da Adam Peaty lo scorso fine settimana a Berlino nei 100 rana.

Saranno della contesa altri big azzurri quali Marco Orsi, chiamato alla consacrazione anche in vasca lunga sulla strada che porta a Kazan dopo le imprese del Mondiale di Doha in corta, Luca Dotto, Erika Ferraioli, Silvia Di Pietro (che ha dovuto rallentare la preparazione invernale causa mononucleosi), Arianna Castiglioni e Alice Mizzau, che al momento si allena in Spagna. Nel prossimo week-end toccherà a Milano valutare la condizione della nazionale azzurra – sono previsti gli esordi di Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri – in vista degli Assoluti primaverili di Riccione, prima occasione buona per strappare i pass iridati.

La città provenzale attende un folto panorama di stelle. Oltre ai padroni di casa Jérémy Stravius, Benjamin Stasiulis, Giacomo Perez Dortona, Clément Mignon, Mehdy Metella, Florent Manadou, Grégory Mallet, Camille Lacourt, Fabien Gilot, Frédérick Bousquet e Yannick Agnel sono iscritti anche fuoriclasse mondiali del calibro di Mireia Belmonte Garcia, Nathan Adrian, Felipe Franca Silva, Sarah Sjoestroem, Sharon Van Rouwendaal, Jeanette Ottesen e Natalie Coughlin. Insomma: una manifestazione da gustare dalla prima all’ultima bracciata.

Le gare saranno visibili in diretta streaming sul sito ufficiale della manifestazione, dove è possibile trovare anche elenco completo dei partenti e calendario della tre giorni.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Swimmeeting Alto Adige

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità