Seguici su

Scherma

Scherma, Europei cadetti e giovani: l’Italia chiude con 18 medaglie!

Pubblicato

il

Cala il sipario sugli Europei cadetti e giovani 2015 di scherma. E l’Italia, a Maribor, si conferma una delle nazionali da battere. L’anno scorso a Gerusalemme le medaglie complessive furono 19, dodici mesi dopo il trend cambia di poco: 18, equamente divise tra under 17 e under 20, per continuare a dominare la scena continentale tra fioretto, spada e sciabola.

Nella giornata conclusiva sulle pedane slovene gli azzurrini conquistano un argento e due bronzi. Nella sciabola maschile Francesco Bonsanto, Eugenio Castello, Dario Cavaliere e Iacopo Rinaldi si arrendono proprio sul più bello e cedono 34-45 alla Germania nella lotta per la medaglia d’oro. Terza la Russia, 45-40 sull’Ucraina sconfitta in semifinale dall’Italia.

Terzo posto per fioretto e spada femminile. Il primo quartetto (Elisabetta Bianchin, Claudia Borella, Erica Cipressa e Camilla Rivano) si inchina 34-42 alla Russia poi oro sulla Polonia ma agguanta il podio con un 45-38 di carattere sulla Germania, mentre il secondo (Eleonora De Marchi, Roberta Marzani, Alice Clerici e Nicol Foietta) perde sempre con l’ex nazionale sovietica per 40-44 a un passo dalla finale e supera agevolmente la Svizzera 45-27 nell’assalto per il bronzo. Qui l’oro è invece tedesco, 45-38 sulla Russia che però vince il medagliere complessivo con 23 podi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità