Seguici su

Skeleton

Skeleton, Mondiale 2015: riscatto d’oro per M. Dukurs. Tretiakov e T. Dukurs sul podio, 21mo Gaspari

Pubblicato

il

E’ l’anno di Martins Dukurs. Il lettone, dopo aver dominato la Coppa del Mondo, lasciando le briciole agli avversari (sette successi e due secondi posti), si aggiudica anche il Mondiale di skeleton maschile a Winterberg, in Germania.

Strepitosa la performance del fenomeno lettone. Un anno dopo la delusione olimpica di Sochi e due dopo quella mondiale di Saint Moritz, torna sul tetto del Mondo sul ghiaccio tedesco, con quattro manche d’autore. La prima fa già capire quali siano le intenzioni di Dukurs, che perde qualcosina nella seconda, per poi completare l’opera nella seconda metà di gara, migliorando altre due volte il record della pista. 3’43”23 il tempo del baltico, vittoria per dispersione.

Deve accontentarsi della medaglia d’argento l’uomo dei grandi eventi, Alexander Tretiakov. Il russo, dopo aver vinto le ultime Olimpiadi, veniva in Germania per provare a confermare il titolo iridato. Impresa quasi impossibile visto il Mostro Sacro che si trovava davanti, comunque arriva l’ennesima grande prestazione. 69 centesimi il suo distacco dal grande rivale.

E’ di bronzo Tomass Dukurs, fratello di Martins, meno vincente ma più piazzato. Gara in costante controllo per l’esperto lettone, che chiude a 1”52 dal fratello. Alle sue spalle un altro russo, il giovanissimo Nikita Tregybov, poi la coppia tedesca formata da Axel Jungk e Christopher Groother, che non è riuscita a conquistare il podio auspicato dal pubblico di casa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Ken Childs

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità